Corto circuito al Palazzo comunale pescarese

26 Gennaio 2012   21:40  

“Corto circuito oggi nel Palazzo comunale a causa di un sovraccarico di corrente che ha mandato in tilt un cavo dell’energia elettrica, presente nel sottoscala del Comune. Dal cavo è uscito del fumo che ha fatto subito scattare gli impianti salvavita con l’intervento dei vigili del fuoco e i tecnici dell’Enel. L’esecuzione dei lavori di ripristino hanno determinato un black out di circa tre ore che ha avuto inevitabili ripercussioni sull’utenza esterna, determinando lo stop delle attività e dei computer, fermando l’emissione delle carte d’identità e dei certificati in entrambi i palazzi comunali, con la riaccensione delle luci solo alle 14.30”. Lo ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi in riferimento all’evento odierno.
“Lo spegnimento delle luci si è registrato intorno alle 11 – ha spiegato il Presidente Foschi – quando dal sottoscala gli addetti al servizio di Portineria hanno visto uscire del fumo. Una volta scesi hanno visto un cavo di plastica quasi fuso, un corto circuito forse determinato dal sovraccarico di corrente. Contemporaneamente sono entrati in azione i salvavita, mentre sono stati allertati Vigili del fuoco e addetti di Enel Energia che hanno avviato la riparazione del danno. Ovviamente la portineria ha dovuto fermare l’accesso del pubblico ai livelli superiori, vista la sospensione delle attività e anche l’impossibilità di registrare gli utenti esterni. E purtroppo i disagi si sono riverberati sull’utenza esterna: il blocco dell’erogazione dell’energia elettrica ha infatti bloccato anche il funzionamento del cervellone elettronico del Ced che, dal Palazzo comunale centrale, gestisce anche i computer della palazzina ex Inps. Purtroppo è stato sospeso il servizio di rilascio di certificati e delle carte d’identità.
Intorno alle 14.30, dopo un altro sopralluogo, è stato certificato il corretto ripristino del servizio elettrico e il suo funzionamento, autorizzando la riaccensione delle luci e la ripresa delle attività”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore