Costa Concordia, la tragedia vista dalla tv

Il caso invade i programmi nazional popolari

16 Gennaio 2012   15:56  

La tragedia della Costa Concordia sta inesorabilmente invadendo i programmi del day-time televisivo. Un esempio? "I Fatti Vostri", la storica trasmissione mattutina condotta da Giancarlo Magalli, ha interrotto lo spazio dedicato all'oroscopo di Paolo Fox per seguire in diretta la nave in procinto di affondare e per far intervenire in diretta telefonica Manrico Giampedroni, il commissario di bordo divenuto l'eroe della vicenda.

C'è poi Rita Dalla Chiesa che, nel corso di "Forum", ha sposato la causa degli indignati per le rotte delle navi turistiche, che troppo spesso si avvicinano pericolosamente alla costa. La denuncia della conduttrice è corredata di un bel numero di testimonianze fotografiche. Non poteva mancare, infine, la ferma condanna espressa dalla padrona di casa nei confronti del capitano, accusato di aver abbondonato la nave e i naviganti al loro destino. 

Mediaset, insomma,sta seguendo con molta attenzione la tragedia. Barbara D'Urso, attraverso Twitter, ha annunciato: "Oggi avremo molte testimonianze di superstiti della Concordia.. I racconti sono davvero pazzeschi..". "Mattino Cinque", però, nel frattempo ha già mandato in onda una testimonianza esclusiva di Michela Maroncelli. La donna non ha più notizie del compagno William e della bambina di lui, Daiana. Il sito Tvblog.it riporta che "stando alla stampa, i genitori avevano impedito a tutti. di avvicinarsi a lei, in quanto sotto shock. Ma Videonews l’ha spuntata anche stavolta meritandosi una citazione del Tg5.".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore