Costa Concordia, parla la moglie di Schettino: "Mio marito non è un mostro"

"Una volta ci multarano perché navigavamo sotto costa"

26 Gennaio 2012   11:30  

Fabiola Russo è ormai una specie di star, le sue parole valgono oro, e solo un'intervista esclusiva le rivela.

Sarà riservatezza, ma di fatto diventa lei stessa un personaggio. Fabiola Russo è la moglie di un altro che, suo malgrado, è diventato un simbolo, dell'Italia senza regole, della mancanza di responsabilità, della superficialità , il Comandate Francesco Schettino.

"Sono la moglie di un marinaio, sono abituata a farcela da sola. Affronto le situazioni e le risolvo", dichiara La Russo che con tanta riservatezza, non esita a farsi fotografare per il giornale.

Lei stessa ricorda "Una volta ci hanno multato perché con la nostra barchetta eravamo troppo sotto costa, ma mio marito non è un mostro, per i suoi equipaggi è stato sempre un punto di riferimento".

"Mio marito è stato trasformato in un caso mediatico mondiale senza precedenti – dice Fabiola Russo – E' una gogna. Lui ama le navi, le conosce a fondo, non ha mai smesso di studiarle, di volerne conoscere limiti e comportamenti. Non si è mai limitato a timonarle".

 La signora Schettino racconta il privato del comandante, dal fidanzamento al matrimonio, dalle crociere insieme alle giornate al mare su una piccola barca: "Una volta – dice – ci hanno anche multato, perché con la nostra barchetta eravamo troppo sotto costa. La nostra passione comune è la canoa: per pagaiare insieme serve essere in sintonia e io e mio marito lo siamo".

"Francesco è deciso, fermo e lucido, analizza le situazioni, le comprende e le sa gestire –  spiega la Russo – A volte sembra spavaldo perché è una spanna sopra all’interlocutore, che spesso mette a tacere". 

Infine, la moglie di Schettino attacca la stampa per lo scarso riguardo riservato a sua figlia, 17 anni: "Nei suoi confronti nessuno si è fatto scrupoli. Nessuno, prima di dare giudizi, ha pensato che lei avrebbe avuto accesso a televisione, giornali, social network. È un’adolescente. Alla sua età anche quando va tutto bene ci sono mille difficoltà, impossibile aspettarsi da lei la forza per sopportare tutto questo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore