Costantini: ''Il presidente Fira nominato anche direttore generale''

Cronache dall'Emiciclo

06 Marzo 2012   13:48  

Oggi in consiglio al question time il consigliere Carlo Costantini chiederà lumi sulla nomina del presidente Fira, la finanziaria della Regione Abruzzo, a direttore generale.

LA SMENTITA: FALSO IL DOCUMENTO A CUI SI RIFERISCE COSTANTINI

La denuncia di Carlo Costantini  si basa su un grosso abbaglio, ha spiegato l'assessore regionale Alfredo Castiglione che ha risposto all'interrogazione.

In realtà infatti non c'è stata nessuna nomina.

''L’assemblea non ha nominato, nè avrebbe potuto farlo, alcun direttore generale - afferma Castiglione - non ha attribuito alcun nuovo incarico al presidente Micucci, né tanto meno ha attribuito al presidente le funzioni di direttore generale. L’emolumento riconosciuto dall’assemblea all’unanimità è derivato dal fatto che Micucci svolge buona parte delle funzioni del cda e solo in tale veste ha avuto il riconoscimento.''

Il verbale dell’assemblea dei soci di luglio 2010 su cui si basa la denuncia di Costantini, spiega sopratutto Castiglione, è un falso, non è un documento ufficiale. 

Tiene poi a sottolineare l'assessore Castiglione a proposito di gestione opaca e lottizzazione ''Grazie a Noi il costo del presidente del cda della Fira è notevolmente diminuito passando da 226mila euro circa del 2008 agli attuali 186mila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore