Costantini (PDL): "La Di Vincenzo è divenuta una tuttologa"

Polemiche a Chieti

19 Febbraio 2011   12:57  

Il Presidente della 8ª Commissione Consiliare Attività produttive e Sviluppo economico, Lavoro e formazione, Commercio e Artigianato, Consigliere Comunale Diego Costantini (PDL), in relazione alle recenti dichiarazioni sul mercato alla Villa Comunale, ha precisato.

«La coordinatrice della Consulta delle Associazioni Culturali, è divenuta una tuttologa, specie da quando ha assunto il ruolo di commentatrice politica.

Visto che è prodiga di consigli praticamente su tutto lo scibile umano, mi permetto di ricordale, che Chieti ha un Sindaco, una Giunta ed un Consiglio Comunale i quali in ragione dell’elezione democratica avvenuta dieci mesi or sono, hanno il diritto dovere di amministrare questa Città gli uni dagli scranni del governo, gli altri, gli amici della Di Vincenzo, dall’opposizione, ruolo che i cittadini di Chieti hanno assegnato ai “compagni” di avventura della stessa Coordinatrice.

Premesso, quindi, che i consigli sono sempre utili, quella della Di Vincenzo, più che altro, sono inopportune invasioni di campo di chi, sconvolta per aver perso le elezioni, cerca di ritagliarsi un ruolo pseudo politico abusando dell’incarico presso la Consulta.

Quindi, colgo l’occasione per invitarla a candidarsi, tra quattro anni, alle prossime elezioni con il Centro Sinistra, di cui è attivista militante, e se verrà eletta, sarà titolata per argomentare su fatti che, al momento, non attengono al ruolo della consulta di cui, per il momento, è coordinatrice.

La medesima Consulta targata Di Vincenzo, negli anni di amministrazione Ricci, non si è mai interessata delle problematiche della Città a trecentosessanta gradi, ne tantomeno su questioni afferenti i mercati comunali.

Ritengo importante il ruolo di sprone che possono offrire tutte le Consulte Comunali, ma se queste vengono trasformate solo in un pulpito dal quale fare propaganda politica, allora si svuotano del loro significato ed offendono chi invece con spirito di collaborazione ha deciso di aderirvi con la propria associazione

Infine, a solo titolo informativo, rendo noto alla Di Vincenzo, che, proprio per il ruolo che ricopro, già nella giornata di ieri (venerdì 18 febbraio) ho invitato, con apposita lettera ufficiale, i Commissari facenti parte della 8ª Commissione ad una riunione per martedì 22 febbraio 2011, al fine di discutere della situazione dei mercati cittadini ambulanti.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore