Crisi di Governo, Conte ottiene la Fiducia piena alla Camera, con 321 voti a favore

La Camera vota la fiducia a Conte con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti

19 Gennaio 2021   09:44  

La Camera ha votato la fiducia al premier Conte con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti, ottenendo la maggioranza assoluta. L'esecutivo supera così il primo scoglio, dopo l'abbandono della delegazione di Italia Viva. Domani l'appuntamento decisivo: il voto del Senato. La deputata di Forza Italia, Renata Polverini, ha votato la fiducia al governo Conte e ha annunciato di lasciare FI.

Per il segretario del Pd, Zingaretti, la "maggioranza assoluta della Camera è un fatto politico molto importante", mentre Renzi di Italia Viva parla di "maggioranza risicata". L'ufficio stampa di IV rende noto che tutti i 27 deputati iscritti a Italia Viva alla Camera si sono astenuti.

Per Crimi (M5s): "Crisi spartiacque. Avanti con chi a cuore l'Italia". Ex M5S in soccorso del governo. Sono 7 i deputati ex grillini del Misto non iscritti ad alcuna componente che oggi hanno votato la fiducia al governo: si tratta, come si legge dai tabulati, di Piera Aiello, Nadia Aprile, Silvia Benedetti, Rosalba De Giorgi, Alessandra Ermellino, Lorenzo Fioramonti e Raffaele Trano.

“Il voto alla Camera dei deputati dimostra che la maggioranza non ha i numeri e la solidità necessaria per affrontare le sfide che attendono l’Italia". Così si legge in una nota congiunta del centrodestra 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore