Crisi industriali di Micron e Sevel, Chiodi incontra Scajola

25 Febbraio 2009   14:20  

La crisi che sta investendo la Micron di Avezzano e la Sevel di Atessa oggetto d'incontro fra il governatore dell'Abruzzo Chiodi ed il ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola.

La decisione cui si è giunti ieri sera nel tavolo romano è quella di istituire un tavolo tecnico bilaterale in sede ministeriale.

Aspetti specifici legati all'accordo di programma di Micron e Sevel sono stati illustrati dal governatore accompagnato dal vice presidente con delega alle attività produttive Castiglione al ministro Scajola che - riferisce il servizio stampa regionale - ha mostrato grande interesse annunciando una visita in Abruzzo al termine dell'attività del tavolo – composto da tecnici regionali e del dicastero – per annunciarne i risultati raggiunti.

Al centro del confronto fra Governo e Regione anche il progetto automotive e la difficile situazione del polo chimico di Bussi.

Soddisfazione per il buon esito dell'incontro è stata espressa dal presidente Chiodi, convinto della correttezza del metodo intrapreso al fine del raggiungimento dell'obiettivo.

Finestra aperta anche in regione, dove prosegue il confronto con le parti sociali finalizzato all'individuazione di politiche per la competitività del sistema produttivo abruzzese.

Prima riunione oggi pomeriggio a Pescara della task force anticrisi istituita ieri, l'assessore Castiglione ha convocato le associazioni di categoria, l'associazione bancaria italiana, Abruzzo sviluppo e Compagnia delle Opere.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore