Cristina Del Basso sexy protagonista di "Non dirmi mai di no" degli Stil Novo

25 Febbraio 2014   11:55  

Il brano si intitola "Non dirmi mai di no", ed è stato proiettato in anteprima a Milano al locale Abadesse;

la conduzione della presentazione è stata affidata a Raffaello Tonon, e la serata è stata organizzata da Lele Mora.

La trama del videoclip è una storia d'amore che si trasforma in ossessione, girato interamente nella provincia di Bologna. Cristina vive le emozioni di una storia felice, ma qualcosa si spezza e la protagonista rifiuta la proposta di matrimonio. A quel punto, lo stalker comincio a rintagliare e attaccare al muro le sue foto, ossessionarla con telefonate e regali, e infine anche pedinamenti. Il video termina con un arresto, che lascia intendere che sia successo qualcosa di brutto a Cristina.

Perchè Cristina? Di particolare interesse è stata la scelta di sostituire la classica immagine della donna stalkerizzata angelica e indifesa con una sensuale maggiorata, dando perciò una idea a 360 gradi della violenza sulla donna invece di uno stereotipo.

La band Stil Novo, guidata dai fratelli Viames Arcuri e Antonio Arcuri, esce con il disco “Il futuro non esiste”, contenente la presente canzone. Canzoni con temi scottanti, riguardanti il nichilismo giovanile e la disillusione verso il futuro. Sono presenti collaborazioni con Alessia Merz, Franco Trentalance, Giovanni Cacioppo, Iskra Menarini, Duilio Pizzocchi.

Alla tromba, nel brano, c'è il trombettista Fabrizio Bosso, rinomato jazzista e fidato collaboratore di Nina Zilli e Sergio Cammariere.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore