Critiche inopportune per il Parco del Tricalle a Chieti

16 Luglio 2011   09:19  

Il Consigliere Comunale, Mario De Lio (UDC), ritiene decisamente necessario che, anche sulle semplici questioni vada data la giusta testimonianza, affinchè sia fornita la dovuta informazione.

 «Sulle semplici questioni spesso si evidenziano i dissensi dell’operato dell’Amministrazione, contrariamente se le identiche semplici questioni si portano a definizione, non si hanno parole di approvazione ma si rumoreggia, sottraendo in questo modo, lo scenario della mole di lavoro effettuato per raggiungere quella soluzione dei problemi sollevati dalla cittadinanza.»

 Sull’argomento del “Parco del Tricalle” in precedenza, si sono spese dovizie di opinioni con critiche di vario genere e contrariamente oggi non vengono tenuti nella debita considerazione gli sforzi effettuati per l’apertura di questo importante luogo di ritrovo.  

 Devo, per dovere di cronaca, far presente che in pochi mesi, l’attenzione e l’impegno, non solo hanno fatto si, che sull’argomento si siano individuate le criticità, ma al tempo stesso, si sia provveduto con determinazione alla soluzione, appianando i molteplici problemi quindi, è pur vero che in attesa che si perfezioni la procedura per l’acquisto e la installazione dei giochi da esterno per i bimbi, giustamente, non si sia svolta alcuna “inaugurazione” ma è altrettanto vero che per giungere con determinazione alla sua definizione si sono dovuti superare una miriade di ostacoli che da ormai troppo tempo ne impedivano il dovuto avviamento.

 Qualsiasi critica o reclamo allo stato attuale diventa inopportuna e strumentale.

 Ritengo invece, appropriato informare i cittadini di questo importante traguardo affinchè si venga a conoscenza che sono state tenute nella giusta considerazione le richieste e le sollecitazioni dei residenti del quartiere e quelle di coloro che ne hanno richiesto l’apertura anche e sopratutto in forma estemporanea.

 Le istanze dei cittadini manifestate dal sottoscritto all’attenzione dell’Assessore Bevilacqua e alla sensibilità del Sindaco Di Primio, hanno visto gli stessi, con tempestività, far fronte agli annosi e duraturi impedimenti e di conseguenza hanno determinato la rimozione delle difficoltà burocratiche e tecniche.

  Successivamente, assicurata la pubblica e privata incolumità dei luoghi, proprio per le sollecitazioni si è deciso di aprire il parco in questione, senza proclami, ma con il senso pratico della soluzione ai disagi dei cittadini.

 Decisione questa,che è stata assunta per permettere ai cittadini residenti ed a quanti lo vorranno di poter usufruire in piena tranquillità di questo importante spazio verde Comunale, permettendone la vivibilità durante il periodo estivo,in attesa che si concretizzi tutto l’iter iniziato, con la certezza che i restanti obblighi sono in itenere.

 La consapevolezza che la provvisoria circostanza deve essere perfezionata in tempo utile, mi pone l’obbligo di assicurare i cittadini, che il parco è attualmente vivibile (passeggiare, sostare, giocare etc.) così come richiesto da tanti anni.

 Invito pertanto tutti coloro che sono interessati ad usufruire di questo importante parco, a comprendere che vi è la volontà e la determinazione di dare alla città quanto richiesto e che per tanti anni non ha avuto.

 Gli impegni dell’Amministrazione sono stati mantenuti quindi è opportuno dare fiducia a chi consapevolmente e responsabilmente ascolta dai residenti eventuali consigli utili.».

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore