Crolla masso da ponte ferroviario e cade su cofano auto, illeso il conducente

Tragedia sfiorata a Civitella Roveto

11 Luglio 2014   10:26  

Se l'è vista decisamente brutta un'automobilista di Civitella Roveto che, trovandosi a transitare con la propria vettura nei pressi della ferrovia, per poco non è stato schiacciato da una pesante pietra.

Per fortuna, tuttavia, la tragedia è stata solo sfiorata: il masso si è staccato dal sottopasso di un ponte presso cui erano in corso lavori di sistemazione, ma il caso ha voluto che finisse sul cofano dell'auto, lasciando quindi il conducente con tanta paura in corpo, ma illeso.

E dire che, ironia della sorte (che avrebbe potuto diventare tragica), il sottopasso era stato indicato come passaggio alternativo sia agli autisti che ai pedoni a seguito dei lavori presso il passaggio a livello della ferrovia in via Liri.

A seguito dell'incidente, si è immediatamente recato sul posto il sindaco di Civitella Roveto, Raffaelino Tolli, che ha potuto constatare con sollievo come non fosse avvenuto nulla di irrimediabile.

"L'impresa che sta eseguendo i lavori" - ha affermato il primo cittadino - "ci ha domandato di interrompere il transito sul passaggio a livello, ma non si è resa conto che molti dei ponticelli su cui passano i binari sono vecchi e dunque non avrebbero retto allo scuotimento determinato dai mezzi pesanti. In ogni caso, ci è stato assicurato che i lavori di sistemazione saranno eseguiti in tempi brevi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore