Cultura: Di Bastiano e Iampieri su nuovi fondi Teatro Dei Marsi

17 Aprile 2013   12:54  

"Grande soddisfazione" e' stata espressa dai consiglieri regionali del PdL, Walter Di Bastiano ed Emilio Iampieri, per "l'importante finanziamento" concesso, grazie alla variazione di bilancio votata dal Consiglio regionale, all'Associazione Culturale Teatro Lanciavicchio per la realizzazione del progetto "I Teatri dei Marsi" in collaborazione con l'Associazione Harmonia Novissima.

Il progetto culturale, che sara' presto presentato ufficialmente al pubblico, si pone l'ambizioso traguardo di produrre quello che potrebbe essere definito un "teatro integrato" e vedra' il coinvolgimento di tutte le grandi e piccole realta' culturali che da tempo continuano, seppur tra tante difficolta', ad operare con dinamismo sul territorio marsicano.

"In un momento tanto difficile, come quello che stiamo vivendo, non possiamo dimenticare l'importanza della musica o del teatro - ha dichiarato il Consigliere regionale Di Bastiano - E' importante non cadere nel facile tranello di chi potrebbe insinuare che ci sono cose ben piu' gravi alle quali pensare.

E' nostro dovere ricordare che l'arte, in tutte le sue forme, e' cibo per le menti, ma soprattutto e' fondamentale per formare le generazioni piu' giovani che sono il nostro futuro e la nostra speranza.

Non scordiamo, poi, che la messa in scena di una rappresentazione teatrale, proprio come l'organizzazione di un concerto, produce posti di lavoro.

Dietro le quinte ci sono moltissime persone che operano nell'ombra con grande passione e professionalita'".

Sempre nell'ambito della variazione di bilancio votata dal Consiglio regionale, 10mila euro andranno al Comune di Avezzano per le manifestazioni organizzate in occasione del centenario del terremoto che il 13 gennaio del 1915 colpi' la Marsica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore