D'Alessandro, Chiodi vive sulla Luna

23 Settembre 2010   16:18  

“Chiodi vive sulla luna, qualcuno lo riporti sulla terra, mentre l’Abruzzo affonda parla di riconoscimenti addirittura internazionali che la sua azione di governo avrebbe ricevuto, infatti non può parlare certo dei riconoscimenti, né della  riconoscenza da parte degli abruzzesi””

Ad affermarlo il Capogruppo del PD in consiglio regionale Camillo D’Alessandro

“Ciò che esce fuori dalle cronache giudiziarie – riprende D’Alessandro – consente di trarre alcune valutazioni esclusivamente politiche ed a nulla valgono i “faccioni” della politica, quelli che hanno una faccia così grande da contenerne  due incredibilmente toste: forcaioli contro gli avversari politici fino all’odio pericoloso, proprio degli inutili, e contestatori dell’azione della magistratura quando è rivolta nei confronti dei propri amici, pronti a presentare interrogazioni ed a delegittimare  l’operato degli organi inquirenti. “

 “Dunque il confronto – insiste D’Alessandro – si svolga  sul terreno della politica, anche perché l’antipolitica né ti fa vincere, né ti rende più autorevole. Da un punto di vista politica, se si collegano le inchieste sul G8 di L’Aquila, quella di Abruzzo Enginnering, oppure scelte fatte recentemente sul piano operativo sanitario il mancato utilizzo dei Fondi FAS, l’assenza di qualunque intervento strategico,  la recente inutile nomina di un ulteriore sub-commissario per la ricostruzione, sono tutti fatti  caratterizzati da un unico filo conduttore: la debolezza di un Presidente, la spogliazione del diritto di  decidere trasferito in qualche stanza a Roma. Sono troppi in giro coloro che assumono impegni per conto della Regione. Il presidente di tutto ciò non sa nulla ? Peggio, è la dimostrazione del suo ruolo da figurante”

“Secondo aspetto – riprende l’esponente del PD – il tema non è  chiedere le dimissioni di Chiodi, ma domandare a Chiodi se esiste un motivo per non chiederle. Ma Chiodi pensa davvero che si possa andare avanti in questo modo?  Tutto possiamo permetterci tranne il perpetuarsi del non governo per i prossimi anni?”

“La verità giudiziaria – conclude D’Alessandro – per queste ed altre inchieste verrà sancita nelle aule competenti, per tutti vale la presunzione di innocenza per questi ed altri imputati fino ad eventuali sentenze definitive, lo ricordino i “faccioni” , ma la verità politica è già sotto gli occhi di tutti, bisogna solo capire quando Chiodi se ne renderà conto”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore