D'Alfonso incontra Poste italiane per uffici a rischio chiusura

02 Settembre 2014   20:48  

 Un incontro con i responsabili di Poste italiane per affrontare la questione legata al piano di riorganizzazione degli uffici postali e individuare nuove opportunita' di sviluppo e collaborazione.

Nella riunione e' stata riferita la volonta' di Poste di mantenere un ufficio in ogni comune abruzzese sempre in un'ottica di razionalizzazione del funzionamento delle sedi. Tuttavia a questo seguiranno altri incontri con la societa' per definire la presenza di Poste italiane sull'intero territorio abruzzese a salvaguardia dell'occupazione e degli interessi dei cittadini.

Punti di collaborazione tra Regione e Poste italiane hanno riguardato anche l'ambito sanitario e la semplificazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadini come canale di accesso ai servizi della PA o supporto alla gestione dei processi.

Il presidente D'Alfonso ha anticipato due linee strategiche di spesa da inserire nella prossima Finanziaria: la prima legata ad un fondo per sostenere famiglie che chiedono un'adozione ma che non raggiungono il limite di reddito previsto dalla legge.

In secondo luogo, un credito finalizzato allo studio in favore del programma di mobilita' studentesca Erasmus per favorire e migliorare partenariati tra istituzioni ed organizzazioni nei settori dell'istruzione, della formazione e del mondo del lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore