DROGA: 4 ARRESTI NEL PESCARESE

13 Marzo 2008   10:06  

Quattro uomini sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Montesilvano (Pescara), dopo essere stati trovati in possesso di un chilo di hashish. La droga è stata sequestrata. I dettagli dell'operazione saranno illustrati alle ore 11 in conferenza stampa, a Pescara, nella sede del comando provinciale dei carabinieri.

Gli arrestati sono Damiano Canale, 19enne, Daniele Iodice, 20enne, entrambi di Montesilvano, Giovanni Celentano, 23enne di Pescara e un minorenne, M.K., 17enne di Pescara, tutti con piccoli precedenti. Ai maggiorenni sono stati concessi gli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato condotto al centro di prima accoglienza. 

quattro sono stati fermati dai carabinieri sulla riviera di Montesilvano dopo un inseguimento cominciato in via Lazio. Si trovavano su una Renault Clio condotta da Canale il quale ha ignorato i militari che lo seguivano ed ha proseguito per la sua strada. Quando l'auto è stata costretta a fermarsi dal finestrino è stato gettato un involucro con 10 panetti di hashish da 100 grammi ognuno sul quale c'era la scritta Prada, forse per indicare il luogo di produzione e confezionamento della droga. I giovani sono stati trovati in possesso anche di 4 grammi di eroina, nascosti sotto il sedile dell'auto con un bilancino di precisione.

Secondo i militari la droga proviene dal Maghreb. Le indagini vanno avanti per cercare di capire qual è il canale di rifornimento su Montesilvano. Per il capitano Enzo Marinelli, che guida la compagnia di Montesilvano, l'hashish era destinato al mercato locale, essendo il periodo delle gite scolastiche. 

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore