DROGA: SPACCIAVA COCAINA IN RISTORANTE, ARRESTATO

06 Giugno 2008   12:43  

Stamani la Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Pescara ha eseguito la misura cautelare della custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppe Moscianese, 36 anni, di Pescara, pregiudicato, per spaccio di stupefacenti. L'indagato, colpito da misura cautelare emessa dal Gip Guido CAMPLI su richiesta del pm Barbara Del Bono, è ritenuto responsabile di spaccio di cocaina all'interno di un noto ristorante del centro di Pescara, abitualmente frequentato da benestanti e dai rampolli della "Pescara bene".

L'indagine nasce dalla segnalazione fatta dal titolare del ristorante che aveva notato una "particolare frequentazione" del bagno del locale che il venerdì sera era molto affollato. Quindi, dopo una serie di servizi di appostamento all'esterno del locale, si è deciso di attuare una strategia investigativa più mirata, installando microcamere all'interno di vari punti del locale tra cui l'antibagno.

In pochi giorni si è così accertata la veridicità della segnalazione; le telecamere, infatti, hanno filmato circa 20 persone (tutte identificate e segnalate alla Prefettura come assuntori) che inalavano strisce di cocaina nel bagno e due distinti episodi di cessione di stupefacente messi in atto dall'arrestato. In pratica il bagno del ristorante era diventato un luogo adibito, in via preferenziale, al consumo di stupefacente in quanto in tale luogo gli assuntori si sentivano sicuri e si ritenevano incontrollabili.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore