Dal Manageriale al Chiringuito ai Caraibi: Il Drastico Cambio di Vita di Antonio Iannone

02 Dicembre 2023   08:43  

Un manager decide di abbandonare la routine dell'ufficio e seguire il suo sogno di aprire un chiringuito ai Caraibi, ma la realtà si rivela molto diversa dall'immaginato. Antonio Iannone, ex dirigente di una ditta farmaceutica svizzera, ha raccontato la sua avventura in un'intervista a "Il Milanese Imbruttito", nota pagina social per il suo mix di comicità e storie intriganti.

Nel 2015, Antonio decide di intraprendere una nuova vita, lasciando il mondo aziendale per aprire un food truck di pietanze italiane sulle spiagge di Aruba insieme alla moglie e alla figlia. Tuttavia, la vita paradisiaca si rivela presto più complicata di quanto avesse immaginato.

Dietro la facciata turistica di mare e colori, Antonio si scontra con una realtà di diseguaglianza sociale, povertà e mancanza di educazione alimentare. La sua avventura diventa ancor più difficile a causa dei costi elevati e delle difficoltà nell'ottenere beni di prima necessità su un'isola remota.

"Mi stavo lentamente spegnendo", afferma Antonio, spiegando la sua decisione di cambiare vita. Nonostante le sfide, il ritorno in Italia dopo due anni non è segnato da rimpianti. Antonio, ora freelance nel campo dell'innovazione agroalimentare, ha imparato che i ritmi dell'ufficio non sono fatti per lui.

"Non mi pento di niente, rifarei tutto", afferma Antonio, sottolineando che, nonostante le difficoltà, l'esperienza nei Caraibi gli ha insegnato importanti lezioni di vita. Ora, tornato in Italia, si dedica al freelance e si occupa di innovazione nel settore agroalimentare, portando con sé il desiderio delle spiagge caraibiche nel suo cuore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore