Dall'Abruzzo un presidio farmaceutico per i terremotati di Carpi

30 Maggio 2012   17:07  

Un container adibito a presidio farmaceutico e' partito nella tarda serata di ieri da Giulianova, con destinazione comune di Carpi, uno dei piu' danneggiati dal sisma, che ha drammaticamente colpito la provincia modenese.

Lo ha reso noto il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, dopo aver attivato il Servizio Assistenza farmaceutica della Direzione Politiche della salute.

Nel comune di Carpi la farmacia ospedaliera e' stata dichiarata inagibile.

"Sulla scorta di una collaborazione nata sul campo all'Aquila, in occasione del terremoto del 2009 tra la Regione Abruzzo e la Croce Rossa, comitato di Giulianova - ha dichiarato il Presidente - abbiamo avvertito l'esigenza di renderci ulteriormente utili per le polazioni colpite dal terremoto, verso le quali una colonna mobile con 50 uomini e 25 mezzi, ha portato gia' da ieri il proprio soccorso. Un ringraziamento anche alla farmacia del presidio ospedaliero di Teramo per aver fornito i farmaci necessari".

Il contaniner adibito a farmacia, unitamente ad un camion con gru, sono partiti alle 20 di ieri da Giulianova. Il primo gruppo di volontari e' costituito da due volontari del soccorso del Comitato della Croce rossa di Giulianova, Giovanni Volpi e Franco Braga, e dal farmacsita, Giovanni Foschi, che ha gia' "operato con prontezza e dedizione in occasione del terremoto dell'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore