''Dall'Asm condotte contra legem nei confronti della dipendente Sonia Fiucci''

06 Agosto 2012   17:34  

Riceviamo dall' avvocato Maurizio Dionisio e pubblichiamo.

'' L’Avvocato Maurizio Dionisio, nella sua qualità di difensore di Sonia Fiucci, e con riferimento agli ultimi episodi che hanno portato le medesima ad “incatenarsi”, unitamente al marito Maurizio Michilli, davanti il comune di L’Aquila, fa presente che la A.S.M. di L’Aquila, attraverso i suoi vertici decisionali, non desiste dal tenere, nei confronti della dipendente, condotte contra legem.

Ed infatti: sarà utile ricordare che già in un recente passato (presidenza Villacroce) la Fiucci - responsabile interno comunicazione e relazioni esterne - fu licenziata e denunciata dalla Società aquilana con l’unico risultato di ottenere la reintegra d’urgenza dal Giudice del Lavoro e l’archiviazione, in sede penale, di ogni ipotesi di reato, ulteriormente confermata dal GIP in seguito ad opposizione sempre avanzata da A.S.M.

Il tutto con soccombenza civilistica per le spese e i danni, nonchè ulteriori costi sostenuti per la nomina di un professionista esterno all’Aquilana Società Multiservizi. Non soddisfatta, evidentemente, da ciò la Presidenza attuale reitera i tentativi finalizzati a “sbarazzarsi” della funzionaria è medita, ponendoli in essere, speciosi ed infondati attacchi mediante contestazioni disciplinari, censure e umilianti delegittimazioni.

Stupisce, quindi, un tale atteggiamento, considerati anche i costi dei contenziosi che verranno sicuramente a prodursi, ritenuto che una s.p.a. partecipata dal Comune di L’Aquila dovrebbe osservare maggiore prudenza, tanto più in un periodo da “spending review” come quello attuale.

Rilevati, quindi, tali profili e circostanze - senz’altro di interesse anche della Corte dei Conti - in data odierna è stata depositata una circostanziata denuncia/querela presso la locale Procura della Repubblica affinchè si indaghi sulle decisioni dei vertici amministrativi della A.S.M. di L’Aquila con riferimento alle decisioni assunte, mediante i propri atti interni, contro la dipendente Sonia Fiucci''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore