Dalla Provincia bandi per la formazione

10 Settembre 2012   19:16  

La Provincia de L’Aquila ha pubblicato un avviso per finanziare proposte progettuali per la formazione di lavoratori e manager di piccole imprese al fine di favorire la salvaguardia dell’occupazione nell’ambito dei processi di ristrutturazione/riconversione in atto.

I progetti possono essere presentati dalle piccole imprese e dagli Organismi di Formazione con sede nel territorio provinciale.

Destinatari dell’intervento sono:
in via prioritaria lavoratori e manager di piccole imprese aventi sede operativa nella Provincia de L’Aquila, i quali risiedono e svolgono la propria prestazione in uno dei “Comuni del cratere” ricadenti nel territorio della Provincia de L’Aquila e che beneficiano degli ammortizzatori sociali in deroga legati al sisma del 2009;
in subordine, i lavoratori (compresi quelli con contratto di lavoro atipico) e manager di piccole imprese in crisi, con sede operativa nel territorio provinciale, nonché i relativi imprenditori.
Particolare attenzione è rivolta alla formazione di antennisti ed installatori nonché manager e imprenditori del settore, per l’acquisizione delle competenze necessarie a far fronte all’introduzione del digitale terrestre.

La percentuale d’aiuto finanziata varia dal 55 all’80% dei costi del progetto ammessi a seconda del regime di esenzione e del tipo di progetto.

Le istanze vanno inoltrate esclusivamente a mezzo di raccomandata postale A/R al seguente indirizzo:

Provincia de L’Aquila
Protocollo generale
Via Monte Cagno, 3
67100 L’Aquila

Le istanze possono essere presentate dal 10 al 25 settembre 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore