Darwin Pastorin alla Facoltà di Scienze della comunicazione di Teramo

04 Maggio 2012   12:05  

Il giornalismo e la letteratura sportiva saranno al centro di un incontro con il giornalista e scrittore Darwin Pastorin, che si svolgerà martedì 8 maggio, alle ore 14.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione.

L’incontro, dal titolo Lo sport tra giornalismo e letteratura, è stato organizzato nell’ambito delle attività del Laboratorio di Giornalismo sportivo della Facoltà, tenuto da Luigi Mastrangelo, in collaborazione con le Cattedre di Letteratura e sport e di Sport e politica e con il Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport della Facoltà di Scienze politiche.

Dopo i saluti di Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, di Enrico Del Colle, preside della Facoltà di Scienze politiche, e di Giuseppe Sorgi, coordinatore del Dottorato, i lavori saranno introdotti e coordinati da Luigi Mastrangelo.

L’incontro, al quale parteciperà il presidente della FIGC-Federazione Italiana Giuoco Calcio dell’Abruzzo Daniele Ortolano, sarà anche l’occasione per presentare un accordo con la FIGC, in base al quale gli studenti del Laboratorio di giornalismo sportivo contribuiranno alla redazione delle pagine regionali de Il Calcio illustrato, rivista ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Darwin Pastorin è attualmente direttore dell’emittente televisiva torinese Quarta Rete, dopo una serie di prestigiosi incarichi in testate giornalistiche e televisive nazionali.

È stato docente all’Università degli Studi di Teramo nei Corsi sullo sport. È autore di diverse pubblicazioni in ambito sportivo, tra cui Lettera a mio figlio sul calcio, L’ultima parata di Moacyr Barbosa, Ode per Manè, Ti ricordi, Baggio, quel rigore?, Le partite non finiscono mai, I portieri del sogno, Reti e parabole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore