David Fincher e Justin Timberlake hanno stretto amicizia su Fb

In The Social Network

24 Settembre 2009   11:21  

Il mondo della musica ha, da sempre, sfornato personaggi sfociati poi, nel corso della loro carriera, nel meraviglioso mare del cinema. Da Elvis Presley ad Adriano Celentano, il passo dal palco al set è stato molto facile. Ai nostri tempi la cosa è quasi ovvia: chi fa la star nei videoclip, può benissimo farla anche nei film. In fondo, è come passare da un corto ad un lungometraggio. In teoria tutto giusto, in pratica neanche un pò. Nascono, così, personaggi minori (Hilary Duff, Jonas Brothers, Britney Spears ecc. ecc.), cui comunque viene data sempre una possibilità. In questa marmaglia si distingue, ma davvero per poco, Justin Timberlake.
Bene, l'artista di Memphis è stato chiamato da un maestro del cinema contemporaneo come David Fincher, per prendere parte al cast di The Social Network film, di cui vi avevo già parlato, incentrato sulla storia della nascita di Facebook. Le riprese del film cominceranno ad ottobre, ed il buon Justin si prepara a realizzare la pellicola che potrebbe dare una svolta alla sua finora scarsissima carriera cinematografica. The Social Network si è già prenotato una candidatura agli Oscar del 2011, e chissà che la Columbia Pictures non faccia qualche sforzo per far ottenere al cantante un qualche riconoscimento per l'interpretazione.
Chiamatemi vecchio, ditemi che non ho una mentalità aperta, ma per me il cantante è il cantante, l'attore è l'attore. Ad ognuno il proprio mestiere, il cinema merita rispetto!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore