Davide Renne, Direttore Creativo di Moschino, Muore a 46 Anni: Tragedia nel Mondo della Moda

10 Novembre 2023   18:23  

Il mondo della moda è in lutto per la morte improvvisa di Davide Renne, direttore creativo di Moschino, avvenuta il 10 novembre 2023 a Milano a causa di un malore improvviso. Renne, 46 anni, aveva assunto l'incarico solo il primo novembre 2023, rendendo la notizia ancor più scioccante.

La carriera di Davide Renne Davide Renne, ex capo designer per la collezione donna di Gucci per vent'anni, era una figura molto attesa nel settore. La sua nomina a direttore creativo di Moschino, annunciata il 16 ottobre, era stata accolta con entusiasmo sia dal brand che dalla comunità della moda. Renne avrebbe supervisionato le collezioni donna, uomo e accessori, portando con sé un talento evidente e una personalità gentile.

L'annuncio della morte Moschino ha dichiarato in un comunicato ufficiale: "Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita". La maison Moschino ha espresso il proprio dolore per la perdita e ha sottolineato che, nonostante la breve collaborazione, Renne era riuscito a farsi amare e rispettare.

Responsabilità e Progetto Ambizioso Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe SpA, ha dichiarato: "A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato". Ferretti ha sottolineato l'ambizioso progetto su cui Renne stava lavorando e l'importanza di onorarne la memoria continuando il lavoro che aveva iniziato.

Davide Renne aveva espresso il suo onore nell'assumere il ruolo, sottolineando la visione giocosa di Franco Moschino e l'opportunità di portare avanti il lascito di una delle grandi menti della moda. La sua morte rappresenta una profonda perdita per l'industria della moda, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore