De Magistris: ''Il 6 aprile Berlusconi deve farsi processare''

02 Marzo 2011   11:12  

A BREVE INTERVISTA - ''Il 6 aprile Berlusconi farebbe bene a farsi processare, viste le accuse molto gravi, piuttosto che venire all'Aquila''.

Lo afferma Luigi Di Magistris, parlamentare europeo dell'Italia dei Valori e candidato a sindaco di Napoli, che ieri a L'Aquila è ha partecipato a L'Aquila ad un incontro sulla ricostruzione post-sismica.

Al microfono si sono alteranti rappresentanti delle associazioni di categoria, che hanno numeri alla mano fotografato la dimensione drammatica dell'emergenza economica nel cratere sismico.

E De Magistris ha a tal proposito dato una buona notizia: la pratica relativa all'approvazione della zona franca, con misure importanti a favore dell'economia del cratere è a buon punto, è possibile che venga istituita già prima dell'estate''.

L'ex magistrato, dopo aver firmato la legge di iniziativa popolare per la ricostruzione, ha annunciato poi la prossima diffusione della relazione finale della commissione Bilancio del Parlamentare europeo, di cui è presidente, sull'utilizzo dei fondi post-sisma e le infiltrazioni mafiose nel cratere sismico.

Quello della malavita organizzata, ha affermato De Magistris, è sempre più tentacolare, e prospera grazie la gestione del denaro pubblico.

Tornando al 6 aprile: il Comune l'invito a partecipare alla commemorazione del terremoto lo invierà alle più alte cariche dello Stato: ovvero al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai presidenti di Camera e Senato Gianfranco Fini e Renato Schifani. E ovviamente anche al presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

'' Stiamo scrivendo alle più alte cariche dello Stato – conferma l'assessore Marco Fanfani - nessuno escluso. Volendo, il Presidente del Consiglio potrà essere la mattina del sei aprile a Milano e la sera all'Aquila, visto che l'appuntamento alla basilica di Collemaggio per il requiem dell'Orchestra sinfonica abruzzese, è per le ore 19. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma non di affermare che questo invito potrebbe fornire al premier la giustificazione per non presentarsi davanti ai giudici''.

Frecciata rivolta i comitati cittadini che già si preparano all'accoglienza del premier.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore