De Matteis su bocciatura L'Aquila Capitale Cultura, "facciamo del lavoro fatto un'opportunità"

16 Novembre 2013   15:23  

 “La bocciatura dell’Aquila quale capitale europea della cultura per il 2019 lascia naturalmente un po’ di amarezza in bocca, ma era abbastanza prevedibile che potesse accadere - rileva il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis.

Ci abbiamo provato, ma non è andata come si sperava. Non servono, in questo caso, giustificazioni di comodo, ricorrendo a fatti contingenti. Non è un atteggiamento utile per la Città. Il percorso sino al 2019 è ancora lungo. Penso, quindi, che il lavoro fino ad oggi compiuto da coloro i quali si sono dedicati a questo obiettivo non debba essere disperso. Va, pertanto, individuato un modo diverso di raggiungerlo.

L’idea è quella di non far perdere all’Aquila delle opportunità significative. Come si dovrà proseguire? Innanzitutto - conclude De Matteis - stabilendo rapporti di collaborazione e sinergici con la città che verrà a breve individuata come capitale europea della cultura.

Questa scelta consentirà di non vanificare il lavoro portato avanti fin qui e nello stesso tempo consentirà di sostenere la posizione della città dell’Aquila, affinché possa essere sede di alcune manifestazioni collegate all’evento europeo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore