De Santis: "Consiglio Comunale, cominciato bene e finito con fuga dei consiglieri di maggioranza

18 Novembre 2017   12:23  

IL Consiglio comunale, ha assunto una posizione unitaria a tutela della dignità costituzionale, statutaria e storica della Città di L’Aquila, come Capoluogo di Regione.

Tutti i Gruppi consiliari hanno anteposto l’interesse superiore della Città all’appartenenza partitica, dando un segnale forte di unità e di visione politica, rigettando al mittente le provocazioni provenienti dalla costa, senza cedere al becero campanilismo.

Non è stato dello stesso livello il confronto fra Maggioranza e Minoranza, quando si sono affrontati gli argomenti all’o.d.g., che hanno visto in discussione proposte di deliberazioni, non istruite a sufficienza e qualche volta anche lacunose sul piano della legittimità amministrativa.

In particolare, sull’acquisizione dei terreni ad Arischia ed a Pianola, dove sono stati realizzati campi di calcio, senza aver definito l’iter amministrativo di esproprio, la stessa maggioranza consiliare ha fatto mancare il numero legale!

E’ evidente che, finite le elezioni, la prova del Governo della Città sia difficile e richieda impegno ed esperienza, dovendo assumere atti e decisioni a favore della collettività e non basta più criticare o promettere!

Confido, nell’interesse esclusivo della Città, che il metodo di lavoro sia più trasparente e meditato, e consenta a tutti i Consiglieri comunali di dare il proprio apporto di idee e di proposte, evitando il muro contro muro o l’autosufficienza politica sempre, che produce poco e…la mancanza del numero legale!

Lo spettacolo del pomeriggio della fuga dai banchi della maggioranza è stato osceno: spero che non si ripeta, sapendo che una minoranza responsabile non gioisce per gli incidenti di percorso, ma si augura che il Consiglio produca atti utili per la città.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore