Decennale terremoto a L'Aquila i segretari generali di Cgil Cisl Uil, Landini, Furlan e Barbagallo

04 Aprile 2019   09:41  

“Territori aperti: territori, lavoro e conoscenza”. E' questo il titolo della manifestazione che si terrà all’Aquila venerdì 5 aprile, con inizio alle ore 10 presso l'auditorium nel parco del forte spagnolo, ed alla quale interverranno i segretari generali di Cgil Cisl Uil, rispettivamente Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Quella del decennale del terremoto sarà dunque una giornata dedicata alla memoria e al ricordo ma anche alla presentazione dei progetti e delle iniziative che i sindacati hanno messo in campo (e per i quali hanno raccolto fondi cospicui grazie alla generosità dei lavoratori di tutta Italia) per aiutare il rilancio economico ed occupazionale dei territori colpiti dai terremoti.

All’Aquila in particolare i segretari nazionali illustreranno i progetti nati grazie al “Fondo territori lavoro e conoscenza” che Cgil, Cisl, Uil hanno promosso in collaborazione con il Comune e l'Università dell'Aquila.

Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri il sindaco Pierluigi Biondi, la rettrice dell’università dell’Aquila Paola Inverardi, il responsabile delle risorse umane della Thales Alenia Space, Riccardo Podda; Davide Martina, responsabile servizio Helpdesk progetto “Territori aperti”, Claudio Pettinari, rettore dell’università di Camerino, e Giovannino Anastasio, sindaco di Pizzoli.

Appuntamento venerdì 5 aprile, a partire dalle 10, all’auditorium nel parco del forte spagnolo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore