Degrado ai Colli, manifestazione di Fli

22 Novembre 2012   19:30  

Il gruppo di Fli al comune di Pescara ha organizzato per il primo dicembre una manifestazione pubblica in via Di Sotto di tutti i residenti della zona. L'incontro-protesta si terra' davanti la scuola media Virgilio (dove c'è stato l'ultimo investimento mortale), dalle ore 11 alle 12, per chiedere "rispetto" nei confronti di questa zona da parte del Comune e sollecitare "lo stesso trattamento dei cittadini del centro".

"La zona Colli - sostiene il capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli - è abbandonata. I residenti del quartiere si sentono abbandonati, soprattutto dall'Amministrazione Comunale. Per questo, anche dopo l'ennesimo incidente mortale su via Di Sotto, abbiamo promosso questo appuntamento e chiediamo la presenza del sindaco Mascia".

Pignoli ha denunciato i "disservizi di cui sono vittime i residenti del quartiere collinare: scarsa illuminazione, alberi non potati, e strade come circuiti di Formula Uno, quale è via Di Sotto, e con un cantiere per il rifacimento dell'impianto fognario che da quattro anni prosegue ad una velocità pari a zero". Durante la manifestazione ci sarà un attraversamento continuo sulle strisce pedonali dove l'altro giorno e' stato investito un anziano che stava attraversando. Il problema del degrado, per Fli, riguarda anche altre periferie della citta'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore