Delegazione Chieti Scalo, vandalizzato il palazzo da sconosciuti, probabilmente extracomunitari

Le amare parole dell'assessore Mario Colantonio

08 Luglio 2013   20:35  

«Amara sorpresa, questa mattina, alla riapertura del cantiere della delegazione comunale di Piazza Carafa, a Chieti Scalo.

Ignoti sconsiderati, durante il fine settimana si sono introdotti all’interno della struttura e si sono accaniti con atti vandalici nel piano seminterrato della stessa lasciando aperti i rubinetti dei servizi igienici e provocando l’allagamento dell’intero piano interrato con conseguenti, visibili danneggiamentii agli elementi di finitura muraria di recente ultimazione.

Dai primi accertamenti, l’impresa aggiudicataria dei lavori ha potuto accertare anche il trafugamento di alcune componentistiche degli impianti elettrici e tecnologici. L’Ufficio, dopo avermi avvisato, ha provveduto a presentare denuncia sull’accaduto presso la competente stazione dei carabinieri di Chieti Scalo.

In questi ultimi giorni, nelle ore notturne, è stata più volte segnalata la presenza di persone “straniere” che, indisturbati, bivaccano in piazza Carafa.

Tali accadimenti non contribuiscono certo alla sostenibilità della Cosa Pubblica, sempre più bistrattata a causa del mancato rispetto del vivere civile da parte di alcuni.

L’auspicio è di poter completare l’opera senza ulteriori, cattive notizie.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore