Delegazione di Chieti Scalo, per l'apertura si attende l'arrivo dell'arredamento

01 Luglio 2013   11:24  

Dopo quasi cinque anni di attesa, entro pochi giorni dovrebbe finalmente avere luogo la riapertura della delegazione del Comune di Chieti dello Scalo in piazza Carafa, i cui uffici sono stati nel frattempo collocati presso il mercato coperto di via Ortona.

Di fatto terminati i lavori di ristrutturazione, che hanno divuto fare i conti con vari problemi burocratici e soprattuttocon il Patto di Stabilità imposto agli enti locali dal governo Monti, mancano davvero pochi dettagli per l'epilogo della vicenda.

La riapertura, a dire la verità, era attesa per fine maggio, ma ciò non é stato possibile per un banale intoppo tecnico, come precisato dall'assessore ai Lavori Pubblico, Mario Colantonio: "Siamo ancora in attesa dell'arredamento della struttura, per la precisione dei mobili che abbiamo ordinato e che dovrebbero arrivare al più presto. Continuiamo a seguire da vicino la vicenda. Già quest'oggi intendo accertarmi della tempistica della consegna".

L'evento, tuttavia, non dovrebbe tardare tanto, e la popolosa frazone dello Scalo potrà finalemente riavere una degna sede staccata. La delegazione, come stabilito, una sottostazione della Polizia Municipale, un front office dell’Ufficio Anagrafe, i Servizi Sociali, l’Ufficio del consigliere comunale delegato allo Scalo, una biblioteca-sala lettura con annesso internet point ed una sala polifunzionale che sarà messa a disposizione di cittadini ed associazioni.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore