Derby di Coppa Italia. Qui Chieti

Paolucci si affida alle seconde linee, torna Berardino

08 Novembre 2011   18:33  

Il suo Chieti è reduce da un'autentica impresa sul campo dell'ormai ex capolista Paganese. Ed è stato proprio grazie al successo dei neroverdi di Silvio Paolucci, che gli azzurrostellati sono stati spodestati dalla vetta della classifica di seconda divisione.
Un successo meritato, soprattutto per come è andata la partita di domenica: "Sicuramente è stata una prova di carattere"-commenta, a bocce ferme, Silvio Paolucci-"Non abbiamo mai sofferto e, soprattutto, siamo riusciti a creare delle occasioni da gol nel primo tempo e, nonostante loro abbiano colpito due legni, siamo riusciti a girare la gara a nostro vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita perfetta". Finalmente, dopo tanti situazioni avverse, la dea bendata sembra essere favorevole al Chieti: "Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma comunque siamo stati bravi noi a crearci la buona sorte".
Domani, all'Angelini, c'è la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri, seconda nel girone B di Prima Divisione: "La Coppa Italia, francamente, non è il nostro obbiettivo principale. Certo, non ci tengo a fare brutta figura ma sarà l'occasione per provare alcune situazioni nuove e dare spazio a chi, la domenica, si accomoda con me in panchina. La Virtus Lanciano sta facendo un grande campionato, hanno un buon allenatore".

Il turnover è quindi annunciato. Tuttavia, Paolucci non rinuncia ad alcuni pezzi pregiati: stiamo parlando di Villa e Amadio che, non potendo giocare per squalifica domenica, saranno impiegati per non perdere il ritmo partita. Sulla trequarti fa rumore il ritorno di Berardino, reduce da uno stop di quasi un mese. In avanti, spazio allo spagnolo Ceballos: per lui, fino ad oggi, solo alcuni scampoli di gara e un gol divorato al "Fattori" nel derby con L'Aquila.

PROBABILE FORMAZIONE cHIETI (4-2-3-1): Feola; Malerba, Gialloreto, Serpico, Petroni; Amadio,  Cerbone; Rossi, Villa, Berardino; Ceballos. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore