Di Dalmazio, assegnazione fondi contro erosione della costa

15 Ottobre 2014   11:12  

“L’attenzione di questa giunta per i problemi reali della nostra regione, evidentemente, è veramente ridotta ed è inversamente proporzionale alla spasmodica ricerca della vuota ed improduttiva propaganda”.

Lo sostiene il Capogruppo di Abruzzo Futuro, Mauro Di Dalmazio, che commenta la mancata risposta alla interpellanza presentata sui fondi per contrastare l’erosione costiera. Il provvedimento doveva essere discusso ieri in Consiglio regionale.

“Sul tema dell’erosione costiera – prosegue Di Dalmazio – chiedevo di conoscere lo stato di attuazione degli interventi programmati per contrastare il fenomeno erosivo e sollecitare l’impiego delle risorse recuperate dalla precedente Giunta e da destinare ai Comuni interessati da particolari emergenze in tale settore.

L'assessore di competenza é stato assente e non mi sono state fornite risposte scritte, magari delegando altro membro della giunta a rispondere. Né il Presidente della Giunta al quale pure era rivolta l’interpellanza ha fornito chiarimenti in merito.

Al di là della propaganda politica dunque rimane il vuoto operativo che rischia di vanificare gli sforzi fatti in precedenza per recuperare le risorse e di compromettere la possibilità di dare risposta ad una emergenza che riguarda diversi territori.

Attendiamo le risposte che la giunta dovrà dare nel prossimo Consiglio e vigileremo sulla questione, sollecitando anche i comuni interessati ad attivarsi per scongiurare il rischio che lo stallo operativo possa portare alla perdita delle risorse ed alla consequenziale impossibilità degli interventi.

Le risorse economiche ci sono – conclude Di Dalmazio – gli interventi individuati da tempo ed occorre solo distribuirle ai Comuni interessati e la regione, facile e veloce per autodefinizione da campagna elettorale, lungi dal concretizzare gli interventi, non riesce neanche a fornire risposte sullo stato della situazione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore