Di Giampaolo illustra le strategie del mercato

E sulle conferme: "Lascio una finestrella aperta ad Amadio"

16 Luglio 2011   11:42  

Dopo due estenuanti giorni di trattative il Direttore Generale del Chieti, Luciano Di Giampaolo, intercettato telefonicamente, ci racconta quanto avvenuto tra i padiglioni dell'Ata Hotel Executive di Milano:Abbiamo portato a termine la trattativa per Feola, è un ragazzo del '91, su cui puntiamo molto– ha detto Di Giampaolo -Tuttavia, riguardo al portiere non abbiamo ancora preso alcuna decisione definitiva: lunedì ci sarà la deliberà riguardo la legge sui '91, non è escluso che potremmo andare a prendere anche un altro portiere classe 1990 Inoltre c'è anche D'Ettorre: “Fabrizio è un ragazzo molto importante per noi, crediamo molto in lui e nelle sue qualità”.

Altri colpi arrivano in avanti, Alberto Heredia Ceballos può essere il nuovo nome per l'attacco teatino: “Ce l'hanno proposto e abbiamo visto dei filmati interessanti su di lui, abbiamo capito subito che può essere un giocatore all'altezza delle aspettative, le sue credenziali sono tutte positive: verrà con noi in ritiro e poi decideremo se farlo restare con noi, ma credo ci siano buone possibilità”. Altro nome che circola in questo momento è quello del cileno Pinares, talento del Chievo Verona: “Avere un giocatore come Pinares, sarebbe molto importante per una squadra come il Chieti: la complessità della trattativa sta nei cavilli burocratici, che al momento non ci permettono di chiudere immediatamente per lui. Una cosa è certa: se il Chievo deciderà di lasciarlo andare, verrà da noi; comunque la prossima settimana ci aggiorneremo, mentre altri possibili nuovi innesti potrebbero arrivare da Bari e Albinoleffe. Fra lunedì e mercoledì cercheremo di completare le altre trattative, per quelle di cui abbiamo già un accordo basterà solo che vengano formalizzate”.

A Chieti, però, non si pensa solo a comprare, ma anche, e soprattutto, a trattenere i pezzi pregiati a partire dal bomber Rosa: “Ieri ha effettuato le visite mediche e posso dire con assoluta certezza che al 99% Rosa resterà con noi, mancano solo alcuni dettagli. Per il resto comporrà il trio degli attaccanti con Ceballos e con il fuoriquota De Matteis”. Sulle altre conferme, il DG neroverde ha le idee chiare: “Vogliamo mantenere un'ossatura solida, inserendo giovani di prospettiva: per questo posso confermare ai tifosi che Fiore ha l'accordo con noi e resterà al 100%, così come anche Sabbatini”. Martedì l'incontro con Pepe: “Ci siederemo a tavolino con il difensore per proporre un contratto un po' più lungo rispetto agli altri, poiché riponiamo in lui molte speranze anche per il futuro”. La situazione più difficile, come tutti gli amanti del Chieti sanno, è quella legata a Stefano Amadio: “Ovviamente, Stefano è un giocatore di un'altra categoria, questo è comprensibile da chiunque, e noi comunque non possiamo impedire ad un giocatore di sfruttare la possibilità di giocare in C1. Tuttavia, per lui lascio una piccola finestrella aperta: cercheremo di fare il necessario con l'Atletico Roma”. L'attestato di stima da parte di di Di Giampaolo, prima di chiudere la telefonata, riguarda il mister, Paolucci: “Tireremo su una squadra che farà divertire i suoi tifosi, guidata da un mister che ha sposato in pieno il progetto con entusiasmo. Lo dicevo ieri a Battisti, mentre tornavamo da Milano, e lui ha condiviso il mio pensiero: Paolucci ha fatto subito una grande impressione, sono sicuro che farà bene sulla nostra panchina.”

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore