Di Pangrazio: ''Patto per lo sviluppo, Chiodi governatore a metà''

07 Giugno 2013   18:37  

"Gianni Chiodi dimostra nuovamente di essere un 'Governatore a metà'". E' quanto dichiara in una nota il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio in merito all'incontro tenutosi ieri con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi.

"Nei 207 milioni dichiarati disponibili per le infrastrutture in Abruzzo - sottolinea Di Pangrazio - non c'è traccia di un metro di lavoro iniziato, né di un centesimo per le aree interne. Tra le priorità per gli investimenti il ministro e il governatore hanno infatti individuato esclusivamente la parte costiera, lasciando fuori completamente i territori della montagna".

"Le risposte sono due. O non ci sono priorità per l'Abruzzo interno: il che vuol dire che tutto è perfettamente funzionante. O Gianni Chiodi non considera le aree interne appartenenti al territorio Regionale".

"Nel corso dell'incontro - ha sottolineato Di Pangrazio - il nostro Presidente ha affermato che sono circa 10 anni che l'Abruzzo non compare nelle delibere Cipe, se si escludono i fondi per il terremoto e altre situazioni molto limitate.

Peccato che proprio l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenuto a sostegno dello stesso Chiodi nella campagna elettorale del 2008, avesse promesso di lì a breve l'approvazione di fondi per le infrastrutture in Abruzzo, tra cui la famosa velocizzazione della Pescara - Roma".

"La realtà è che forse le questioni dell'Abruzzo interno non sono considerate da Gianni Chiodi una priorità; che territori montani con i loro tanti piccoli Comuni non abbiano lo stesso rilievo rispetto alla costa". "La Marsica, la Valle Peligna, l'aquilano, i comuni montani del teramano e del chietino devono avere la stessa dignità dei territori costieri. Questo Chiodi deve metterselo in testa. Dimenticavo, oramai il suo governo è agli sgoccioli. Il PD, che vincerà le elezioni, avrà cura dell'Abruzzo intero, dalla costa alla montagna".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore