Di Pangrazio incontra a Roma delegazione americana Ncsl

09 Settembre 2014   15:33  

Un protocollo di intesa con lo scopo di perfezionare la cooperazione sia in ambito interparlamentare, sia in tema di conoscenza delle reciproche specificita' legislative e governative.

E' l'accordo firmato stamane tra la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e la omologa statunitense "National Conference State of Legislatures" (NCSL).

All'incontro, che si e' tenuto a Roma, ha partecipato anche il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio che, sottolineando l'importanza del protocollo, ha rilevato: "Abbiamo affrontato alcuni temi tra i quali la riforma costituzionale che prevede una nuova organizzazione istituzionale del Senato e la sua comparazione con il sistema statunitense".

In questa occasione, il Presidente del Consiglio regionale ha invitato i membri della "National Conference State of Legislatures" a visitare la Citta' dell'Aquila.

"Ho formalizzato l'invito al Presidente della NCSL, Bruce Starr, per una visita istituzionale all'Aquila da tenere nei prossimi mesi con l'obiettivo - ha concluso Di Pangrazio - di valutare la possibilita' di attivare accordi per lo sviluppo e la crescita della citta' aquilana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore