Di Pietro, Berlusconi e maggiordomi hanno esagerato a Forum

Berlusconi uccide 'solo' la verità e la giustizia

28 Marzo 2011   18:00  

"Quello di Silvio Berlusconi è un regime che si basa sulla finzione e sulla capacità di ingannare la gente. A questo gli serve il controllo totale sull'informazione e per questo s'infuria tanto quando qualche trasmissione sfugge e gli disubbidisce". Lo scrive sul suo blog il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

"Più si trovano nei guai, più i regimi adoperano le loro armi. Lo ha fatto Gheddafi in Libia con i carri armati e lo fa Berlusconi in Italia con i carri armati mediatici. A noi va un po' meglio che ai libici: Gheddafi ammazza la gente, Berlusconi uccide 'solo' la verità e la giustizia. Però stavolta, pur di ripetere che tutto va bene, lui e i suoi maggiordomi hanno un po' esagerato.

Mandare un'attrice in televisione, nel programma 'Forum' su Canale 5, travestita da cittadina dell'Aquila a raccontare quanto è stato bravo il governo e quanto se la passano bene oggi i terremotati non è stata solo un'offesa contro la verità, ma anche contro la decenza e contro la situazione drammatica in cui si trovano da due anni quei poveracci.

Mi immagino come devono essersi sentiti gli aquilani sentendo questa signora, che non è nemmeno dell'Aquila e che è stata pagata trecento euro, per leggere il testo che gli hanno scritto: che tutto va benissimo e che agli sfollati ancora senza casa vivere così 'gli fa pure comodo: mangiano, bevono e non pagano niente. Pure io ci vorrei andare'.

Si sono indignati come mi sarei indignato io al posto loro.

Come sempre quando le loro bugie vengono scoperte i lacché di Berlusconi hanno perso la testa. Il capogruppo del Pdl alla Camera Cicchitto ha minacciato gli aquilani avvertendo che chi avesse postato 'commenti diffamanti sull'operato del governo e di Berlusconì sarebbe stato querelato alla Polizia postale. Cornuti e pure mazziati!

Fanno così i regimi, in Libia come in Italia. Raccontano bugie, ma se qualcuno osa smascherarli passano alle minacce e poi alle punizioni. Fino a che il popolo non si rompe le scatole e, dopo aver ingoiato tutto per un po', dice basta e li rimanda a casa, come faremo noi con il piccolo rais di Arcore".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore