Di Primio, attività per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti

31 Ottobre 2014   13:05  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa odierna, rende noto che l’Amministrazione comunale, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, ha attivato una serie di iniziative.

Nello specifico, causa l’interdizione alla zona degli automezzi privati, è stato attivato già da lunedì 27 ottobre e fino alla mattinata di lunedì 3 novembre, un servizio di bus navetta gratuito (con tre mezzi comunali) con partenza da via Ettore Fieramosca e dalla gradinata dell’ossario.

Saranno disponibili punti di informazione sia all’ingresso del Cimitero Monumentale sia presso gli Uffici Comunali del Cimitero e garantiti, inoltre, i servizi igienici chimici e le prestazioni di ausilio ed informazione. Il personale della Teateservizi, che in questi giorni ha provveduto ad una pulizia straordinaria del Cimitero, è a disposizione per lavori straordinari di pulizia delle tombe, installazione di lampade votive e qualsiasi altro intervento necessario.

Per la festività dei defunti sono previsti i seguenti servizi a pagamento:

Pulizia tomba a terra (compresa aiuola e siepe) euro 20,00;

Pulizia tomba a terra multipla euro 40,00;

Pulizia sarcofago euro 30,00;

Pulizia Cappella di tutti i tipi euro 40,00/50,00;

Tinteggiatura cappella euro 100,00/150,00;

Piccoli interventi di manutenzione euro 10,00;

Accensione lampada votiva occasionale euro 1,00;

Cuoricini per 5 giorni euro 5,00;

L’orario di apertura del Cimitero nei giorni 1 e 2 novembre rispetterà i seguenti orari: 7.30/18.00.

Quest’anno – ha dichiarato il Sindaco - la Teateservizi ha effettuato lavori straordinari all’interno del Cimitero per rendere questo luogo più funzionale. Nello specifico si è provveduto al taglio dell’erba del marciapiede e della scarpata di via Fieramosca, alla pittura di tutte le cabine elettriche, alla pittura delle ringhiere che delimitano il Sacrario, alla pittura di alcune fontane, alla sistemazione della staccionata percolante e al ripristino del terreno dell’ossario, alla messa in sicurezza con cemento di diverse zone pericolose, alla pulitura di tutte le scalinate con idropulitrice e alla fessurazione con malta delle zone rovinate, alla sistemazione o rimozione delle panchine rovinate, alla sistemazione del parcheggio esterno della zona dell’obitorio e alla copertura delle buche.

I dipendenti della Teateservizi effettueranno nei giorni in questione prestazioni lavorative straordinarie assicurando la propria presenza fin dalle 6.00 del mattino. Lo sforzo dell’amministrazione, inoltre, sarà massimo anche per quanto riguarda la sicurezza del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre.

La Polizia Municipale, con il supporto del personale della Teateservizi, garantirà, infatti, un servizio di controllo al fine di evitare spiacevoli inconvenienti causati dall’aumento dell’affluenza dei cittadini.

Durante le giornate della Commemorazione dei Defunti saranno rispettati i seguenti divieti:

1. l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via P.A. Valignani, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via P. Rapino e P.le S. Anna, sul lato destro direzione P.le S. Anna, (sul lato opposto vige il divieto di fermata) dal giorno 31 ottobre al giorno 2 novembre 2014, dalle ore 7,00 alle ore 18,00 di ciascun giorno;

2. l’istituzione dei seguenti obblighi, divieti e limitazioni, con validità dalle ore 7,00 del giorno 1° novembre alle ore 18,00 del giorno 2 novembre 2014: senso vietato in Via A. Fieramosca, all’intersezione con Strada per Villamagna, con conseguente senso unico di marcia veicolare direzione P.le S. Anna – Strada per Villamagna; senso vietato in Via F. Ferri, all’intersezione con Via Rossi, con conseguente senso unico di marcia veicolare direzione P.le S. Anna - Via D’Aragona; obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da Via P. Rapino e diretti in Via F. Ferri; divieto di transito veicolare eccetto residenti in Via G. Albanese; divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata in prossimità dell’ingresso secondario del Cimitero in Via E. Ianni, dall’intersezione con Via Cruciani fino al civico n. 29, al fine di consentire un agevole transito pedonale; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in tutta l’area antistante il cancello d’ingresso dell’ala nuova del Cimitero, in Via A. Fieramosca, al fine di consentire un agevole transito pedonale;

3. l’istituzione di n. 2 stalli di sosta provvisori riservati agli invalidi in Via E. Ianni, nella parte più vicina al cancello del Cimitero, dal giorno 27 ottobre al giorno 2 novembre 2014;

4. l’istituzione di n. 4 stalli di sosta provvisori riservati agli invalidi in Via A. Fieramosca, nell’area parcheggio prospiciente l’ingresso dell’ala nuova del Cimitero e degli uffici cimiteriali, nella parte più vicina al cancello, sul lato sinistro rispetto al cancello stesso, dal giorno 27 ottobre al giorno 2 novembre 2014;

5. l’istituzione di una corsia di accesso ed una di uscita ai lati delle aiuole spartitraffico dell’area parcheggio prospiciente l’ingresso dell’ala nuova del Cimitero e degli uffici cimiteriali, in Via A. Fieramosca, entrambe regolamentate a senso unico di marcia veicolare, per il periodo dal giorno 27 ottobre al giorno 2 novembre 2014.

Al fine di evitare problemi alla viabilità della zona si consiglia di parcheggiare l’auto nel parcheggio di piazza Garibaldi o raggiungere il cimitero con la linea 1 del trasporto pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore