"Di che gusto sei" primo festival del gelato in Abruzzo

30 Maggio 2013   18:38  

 Iniziera' domani a Pescara "Di Che Gusto sei" Festival del Gelato e della Pasticceria.
Una grande gelateria a cielo aperto, con lavoratori del gusto e divertimento per tutti, soprattutto per i bambini.
L'evento, da domani a domenica 2 giugno,dalle 16.00 alle 24.00, sara' ospitato al Porto Turistico.
Tre giorni all'insegna del divertimento e del piacere.
Il primo Festival d'Abruzzo dedicato al gelato artigianale e tutti gli altri dolci freddi. Saranno presenti grandi aziende, scuole alberghiere; dimostrazioni di Cake Design, concorsi.
Partecipera' anche Pino Scaringella, uno dei piu' grandi maestri gelatieri d'Europa. All'inaugurazione presenziera' Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, e i vertici di Confartigianato Pescara, le due organizzazioni che hanno patrocinato l'evento.
La manifestazione si distribuira' su tutta l'area del Porto Turistico Marina di Pescara, con il laboratorio gestito da aziende locali, concessionarie della Bravo s.p.a , che sara' sede di corsi di cucina e dimostrazioni; il villaggio artigianale con stand gelaterie,area bar e relax, per le degustazioni, area espositori;area per i concorsi, quella per gli spettacoli ed anche uno spazio per il divertimento dei bambini.
All'interno del padiglione espositivo si potra' ammirare una mostra di fotografica e documenti autografati, dedicata ai 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio.
"Di Che Gusto Sei" avra' anche un impegno sociale,in particolare per Agbe, Associazione Genitori Bambini Emopatici e UNHCR - Agenzia della Nazioni Unite per i Rifugiati.
Particolare attenzione sara' riservata alle famiglie, e soprattuto ai bambini, per i quali si e' pensato di ricreare un educativo contatto con i giochi degli anni 70 - 90. Camera di Commercio e Confartigianato hanno dato il loro patrocinio alla manifestazione e per i Presidente di Confartigianato Pescara, Luca Di Tecco, "Di che Gusto Sei" e' un esempio di organizzazione studiata nei minimi particolari, e rappresentera' una grande vetrina per l'artigianato locale di settore.
Gli Organizzatori sono Barbara Lunelli della Blunel e Gianluca Pesce, Studio Boomerang per l'Associazione Culturale "Di che Gusto sei".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore