Dialoghi sulla Costituzione italiana": domenica al via l'iniziativa di Anpi e 5MS

17 Aprile 2013   15:22  

Prendera' il via domenica 21 aprile, a Pescara, il primo dei quattro incontri pubblici promossi dall'ANPI Pescara e dal Movimento 5 Stelle nell'ambito dell'iniziativa "Dialoghi sulla Costituzione italiana".

I dettagli sono stati forniti questa mattina,a Pescara, nel corso di una conferenza dagli organizzatori dell'evento. All'incontro ha partecipato anche l'ex procuratore capo di Pescara, Nicola Trifuoggi.

Il primo incontro si terra' alla sede della circoscrizione Castellamare.

"L'iniziativa - ha spiegato il presidente dell'ANPI Pescara, Enzo Fimiani - e' un'occasione per cercare di riflettere sulle radici della democrazia repubblicana di oggi. Si tratta di un percorso di formazione e di analisi sulla storia politica e sociale del nostro Paese".

"Sono iscritto all'Anpi - ha detto l'ex capo della procura pescarese Nicola Trifuoggi, a margine della conferenza - da diversi anni e come tale sono stato coinvolto nell'iniziativa. Lo faccio volentieri, d'altra parte vado a spiegare la Costituzione nelle scuole e, anche se in questo caso il pubblico e' un po' piu' adulto, non e' mai troppo tardi per imparare quello che la Costituzione dice. Anche perche' - ha aggiunto - se ne sentono tante in proposito e non sempre si tratta di interpretazioni giuste".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore