Diego Abatantuono firma "Vengo a prenderti stasera" e fa ridere delle morte

18 Febbraio 2013   17:53  

"Vengo a prenderti stasera" è una commedia originale che sa dosare emozioni e risate. 

La trama racconta l’incontro di un comico al tramonto, e che non ha mai raggiunto il successo, con la sua Morte. Una morte davvero speciale che si occupa di portare nell’aldilà solo i comici. Tra i due personaggi c’è un’alternarsi continuo di esilaranti momenti di conflittualità e di complicità. Il comico mette a nudo le sue folli paure cercando di prendere tempo. La Morte, capace di compiere stupefacenti magie, si prodiga per convincerlo a spirare subito per portarlo nell’inferno dei comici, ma il comico si ribella.

Tra i momenti esilaranti s’insinuano momenti toccanti. Infatti, la Morte racconta con orgoglio dei comici che ha conosciuto, ovviamente per motivi di “lavoro”.

 La Morte racconta con sentimento i particolari della dipartita di grandi artisti della comicità come Totò, Belushi, Troisi, Chiari, Stanlio e Ollio, Chaplin, De Sica e altri. Gli equivoci e i contrasti tra i due proseguono sino ad approdare a un clamoroso colpo di scena finale. Gli interpreti sono perfetti nel loro ruolo e sanno toccare con istrionica maestria sia le corde del tragico che del riso.

Maurino Di Francesco è il comico fallito e Nini Salerno è l’originale Morte. La regia è affidata a un vero maestro della comicità, Diego Abatantuono, qui alla sua prima regia teatrale.    

Dal 23-02 al 24-02-2013 Chieti Teatro Marrucino


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore