Difensori del voto, Forza Italia nomina Iampieri responsabile per l'Abruzzo

13 Maggio 2016   13:02  

Si e' tenuto ieri, nella sede romana di Palazzo Grazioli, nel corso della conferenza nazionale dei presidenti regionali di Forza Italia, il primo incontro nazionale dei Difensori del voto, dipartimento di Forza Italia voluto da Silvio Berlusconi per il rilancio organizzativo di Forza Italia sul territorio.

Tra i presenti il consigliere regionale Emilio Iampieri, nominato responsabile regionale di tale dipartimento per l'Abruzzo.

L'incarico gli e' stato conferito da Fulvio Martusciello, parlamentare europeo e responsabile nazionale dei Difensori del voto, d'intesa con il presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano. "

Ringrazio l'on. Martusciello e l'avvocato Nazario Pagano per la fiducia - dichiara Emilio Iampieri - e la ripaghero' con il massimo impegno affinche' anche in ogni citta' e paese abruzzese il nostro partito possa dotarsi capillarmente di una struttura di militanti in grado di seguire con la necessaria competenza le operazioni di spoglio elettorale, a volte compromesse da episodi di dubbia invalidazione e diversa assegnazione del voto rispetto alle reali intenzioni degli elettori.

La dispersione elettorale e' un problema tutt'altro che infrequente - continua il consigliere regionale - e la coincidenza di piu' elezioni (comunali, regionali e politiche) con sistemi elettorali radicalmente diversi rendono tutto piu' complicato.

Tanto piu' con la confusa riforma istituzionale contro cui daremo battaglia nel referendum del prossimo ottobre. E' anche attraverso la difesa del singolo voto - conclude Iampieri - che si difende la democrazia ed e' per questo che il nostro impegno sara' quello di vigilare affinche' la volonta' popolare sia fatta rispettare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore