Dimissioni Cialente, Imprudente: colpe tutte nel centrosinistra

08 Marzo 2011   14:16  

"Le dichiarazioni dell’assessore comunale Stefania Pezzopane, che ha cercato di ricondurre al Governo le cause delle dimissioni del sindaco Cialente e della crisi in atto in Comune, sono del tutto fuori luogo" dice Emanuele Imprudente, consigliere comunale Mpa.

"Tutte le responsabilità sono infatti da ricondurre alla maggioranza di centro sinistra e al Partito Democratico, come del resto ha dichiarato lo stesso Cialente sia nel suo intervento in aula che alla stampa.

In questo senso, peraltro, le accuse del primo cittadino sono state pesanti e gravissime, dal momento che ha parlato di consiglieri e di maggioranza 'in campagna elettorale dal giorno dopo il sisma, mentre la città stava schiattando', di ricatti e pressioni che hanno reso, di fatto, ingovernabile la situazione in Comune. Si tratta di precise e gravissime testimonianze dell’irresponsabilità politica e dell’inettitudine a governare del centro sinistra, tanto più rimarchevoli in quanto rilasciate dal suo 'massimo' esponente.

Nello stesso tempo ci domandiamo perché, dal momento che Cialente aveva da tempo minacciato le dimissioni e poiché tali decisioni non maturano certo dal giorno alla notte, il sindaco abbia aspettato fino ad oggi, esponendo la città al dramma ulteriore di un lungo commissariamento. Sarebbe bastato che Cialente si fosse dimesso quindici giorni fa e almeno questo rischio sarebbe stato evitato.

Pertanto, - aggiunge - sia che questa scelta sia stata semplicemente avventata sia che rappresenti il frutto di una strategia e di una guerra politica interna al centro sinistra, coloro che pagheranno sulla loro pelle, ancora una volta, il prezzo di tanta insipienza, incapacità e irresponsabilità saranno i cittadini aquilani.

Un gioco al massacro che davvero il centro sinistra e il suo sindaco avrebbero potuto risparmiare a questa sventurata città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore