Dimissioni Cialente, Pd: la maggioranza c'è, si vada avanti

08 Marzo 2011   14:27  

"Il Partito Democratico chiede al sindaco di ritirare le dimissioni. Le condizioni della città obbligano tutti i soggetti impegnati a livello istituzionale a lavorare proficuamente nell’interesse della comunità". E' quanto affermano il capogruppo Pd Vito Albano e il segretario comunale Pd Francesco Iritale.

"13 mesi di commissariamento - spiegano - inciderebbero in modo fortemente negativo sul già difficile processo di ricostruzione e ripresa economico-sociale dell’Aquila. La riunione di maggioranza tenutasi ieri sera ha portato ad un documento di piena solidarietà e sostegno al sindaco ed è stato sottoscritto da 20 consiglieri; altre manifestazioni di lealtà stanno arrivando in data odierna.

E’ dunque palese che la maggioranza esiste. Il Partito Democratico ed il suo gruppo consiliare - aggiungono - ribadiscono la piena lealtà al sindaco e all’Amministrazione sottolineando che le manifestazioni di sostegno finora dichiarate annullano qualsiasi necessità di divisioni.

Facciamo infine appello a tutto il Consiglio comunale di richiedere unanimemente e con forza di rispettare gli impegni economici in modo da permettere al Comune di varare un bilancio reale e concreto che consenta di far fronte a tutte le spese inerenti la gestione dell’emergenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore