Dipartimento Tutela Vittime di FdI-AN chiede ai comuni di intitolare strade a Emanuela Loi

19 Luglio 2016   12:09  

“In occasione del  24° anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo, in cui morirono per mano della mafia il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia-AN esprime il suo sostegno e la sua solidarietà alle forze dell’ordine e di polizia per il lavoro e l’impegno profusi alla sicurezza dell’intera collettività.

Estende, inoltre, a tutto il territorio nazionale l’iniziativa promossa dall’Area Tutela Vittime di Foggia volta a intitolare, in tutti i capoluoghi e le principali città italiane, una via a Emanuela Loi, tiratrice scelta facente parte della scorta del giudice, persona di grande coraggio e con forte dedizione per il suo lavoro”  dichiarano in una nota congiunta Cinzia Pellegrino, e Chiara Mancinelli, rispettivamente Coordinatrice Nazionale e Coordinatrice per la Provincia di L’Aquila del Dipartimento.

“Ci sembra più che doveroso omaggiare una ragazza che con la sua forza ha sfidato l’omertà della mafia. Con lei commemoriamo e ricordiamo con orgoglio tutte le persone che si sono schierate contro le organizzazioni criminali, affinché la speranza di sconfiggere ‘Cosa Nostra’  non si spenga mai.” continuano le esponenti, “Ci stiamo adoperando per portare la proposta nei Consigli Comunali dell’aquilano dove sono presenti esponenti di Fratelli d’Italia – AN, come Sulmona, ma, per quanto riguarda quelli dove il nostro partito non ha rappresentanza, come L’Aquila, facciamo appello alle forze politiche presenti affinchè si facciano promotrici dell’iniziativa, in nome e per conto nostro“ .

“Fratelli d’Italia non ha mai negato il suo sostegno a coloro che ogni giorno indossando la divisa mettono a repentaglio la loro vita. Emanuela detiene il triste primato di prima donna agente di polizia morta in servizio. La nostra iniziativa rappresenta un gesto di sensibilità alla memoria di una persona che ha svolto il suo lavoro con passione arrivando a sacrificare la sua giovane vita per difendere la collettività”, conclude Chiara Mancinelli, Referente del Dipartimento per la Provincia di L’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore