Dipendente dell’Ufficio Provinciale Territorio sospeso L’indagine avviata dall’Agenzia delle Entrate

25 Settembre 2015   16:31  

E’ stato notificato questa mattina dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di L’Aquila un provvedimento di sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio per la durata di 12 mesi e di sequestro preventivo per un importo di € 6.900 emessi dal Gip del capoluogo nei confronti di un dipendente dell’Ufficio Provinciale Territorio di L’Aquila.

L’indagine dell’Autorità giudiziaria è stata innescata da una segnalazione della Direzione Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate basata su controlli amministrativi interni sui versamenti riferiti a registrazioni di modelli Docfa relativi a nuovi accatastamenti di immobili urbani.

La Direzione Regionale, a seguito delle anomalie riscontrate nel corso dei suddetti controlli, ha presentato apposita denuncia presso gli Uffici del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza dell’Aquila avviando, al contempo, il procedimento disciplinare nei confronti del dipendente per l’applicazione delle sanzioni previste per casi analoghi.

“La Direzione regionale dell’Abruzzo – ha commentato il Direttore Federico Monaco - è stata parte attiva per fare piena luce sulla vicenda. Si tratta di un increscioso episodio che non solo va ad intaccare l’immagine di chi ogni giorno lavora con onestà e impegno, ma mina la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. E’ per evitare simili gravi conseguenze che l’Agenzia punirà ogni abuso e comportamento disonesto”.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore