Dirigente del Comune dell'Aquila azzannata da cani, ferite guaribili in un mese

27 Agosto 2013   15:55  

Ha rischiato quasi la vita Patrizia Del Principe, 56 anni, dirigente comunale del settore Assistenza alla popolazione del Comune dell'Aquila.

Ieri mattina, secondo quanto riferito da un quotidiano locale, la dirigente è stata aggredita da parte di due cani, un pitbull e una meticcia, nella frazione di Pianola.

La donna rimasta in fase di choc, è stata portata all'ospedale San Salvatore e i medici le hanno riscontrato lacerazioni guaribili in un mese.

La donna ha avuto la sventura di passare davanti al recinto nel quale vivono gli animali, ma è transitata mentre i cani erano liberi, senza guinzaglio e senza museruola. I cani l’hanno aggredita e fatta cadere a terra. Subito è stata soccorsa dallo stesso proprietario dei cani e da altra gente che era in zona e che ha avvertito la polizia intervenuta con alcune pattuglie della Volante. Un arrivo a sirene spiegate che ha destato inevitabilmente un certo allarme nella zona.

Sul posto si è recato poi anche il veterinario della Asl. Secondo quanto si è appreso, i cani, quando sono stati esaminati dell’esperto, si sono dimostrati docili e tranquilli al contrario di quanto avvenuto in occasione dell’aggressione. 

I cani avevano regolare micro chip per questo sono stati riconsegnati al proprietario che li terrà in custodia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore