Diritto allo studio, l'Udu: garantire i servizi per il 2010/2011

18 Agosto 2010   15:18  

Ad oltre un anno di distanza, finalmente l’Adsu chiude la graduatoria dell’Anno Accademico 2008/2009. L’Udu esprime soddisfazione per la copertura delle borse di studio per gli idonei.
"Chiediamo ora - si legge in una nota del sindacato studentesco - che si provveda alla copertura 09/10 e a garantire i servizi per il 2010/11".

"Questo risultato, seppur tardivo, premia  l’impostazione dell’Udu nel continuare a chiedere la copertura anche delle graduatorie sospese, difendendo quelli che per noi sono diritti acquisiti".

L'Udu coglie l'occasione per chiedere che "vengano erogati dalla Regione Abruzzo i fondi necessari per permettere all’Adsu di garantire la copertura totale per l'A.A. 2009/10, ferma ancora a meno del 50%, e che vengano garantiti tutti i servizi per il prossimo anno accademico.

In particolare - afferma l'Udu - ci appelliamo a Regione e Comune affinchè permettano all’Adsu di estendere la propria offerta alloggiativa, mettendo a disposizione rispettivamente le risorse per la gestione della Reiss Romoli, le palazzine non utillizzate della Caserma Campomizzi ed, entrambe, la struttura residenziale San Carlo Borromeo destinata all’Adsu, ma ad oggi gestita dalla Curia in maniera privatistica e non pubblica".

Infine l’Udu invita tutti gli studenti che abbiano i requisiti di merito e reddito, a partecipare al bando per le borse di studio e per gli alloggi 2010/2011 e a non rinunciare ai propri diritti.
L’Udu continuerà la sua battaglia "contro il sottofinanziamento del sistema del diritto allo studio universitario in Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore