Diritto d'autore, Finanza a Chieti sequestra libri fotocopiati

03 Aprile 2012   11:22  

Cinquntasette opere librarie integralmente fotocopiate, due personal computers, sedici pen drive, una card sd e molteplici testi integralmente fotocopiati pronti per essere venduti all’utente finale: sono i numeri del sequestro effettuato dalle Fiamme Gialle della compagnia di Chieti, nell'ambito di un controllo sulla protezione del diritto d’autore.

Nel comune teatino i militari hanno scoperto un esercizio commerciale intento alla riproduzione integrale di libri di testo. Nella flagranza del reato i finanzieri hanno sequestrato all'interno del locale il materiale costituente il corpo del reato e denunciato all’A.G. il titolare dell’esercizio commerciale. 

La normativa sul "Diritto d'Autore" prevede la possibilità di fotocopiare opere dell'ingegno, esclusivamente per uso personale, per non oltre il 15% delle pagine di ciascuna pubblicazione. L'illecita attività di fotoriproduzione è punita con la reclusione da uno a quattro anni ed una multa da 2.582,28 euro a 15.493,71, nonché con altre sanzioni amministrative pecuniarie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore