Diritto d'autore e pirateria, Siae incontra studenti Pescara

13 Marzo 2014   16:48  

"Diritto d'Autore, Web e Pirateria": e' il titolo dell'incontro con gli studenti organizzato dalla direzione interregionale della Siae per Lazio, Abruzzo ed Umbria che si svolgera' domani, nell'aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale "Manthone'" di Pescara.

Obiettivo dell'iniziativa - spiega una nota - e' fornire ai giovani, principali utilizzatori di prodotti audiovisivi e di programmi per computer, informazioni chiare e corrette in materia di diritto d'autore e pirateria, nell'ambito di un programma piu' generale di educazione alla legalita'.

La Siae, ai fini di una migliore e sempre piu' efficace tutela delle opere, non si limita infatti a collaborare con le forze dell'ordine per reprimere i comportamenti lesivi del diritto d'autore ma svolge anche un'attivita' di prevenzione, sensibilizzando l'opinione pubblica e soprattutto i giovani sull'importanza di questo diritto.

I lavori del convegno prevedono - dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico Donatella D'Amico - gli interventi relativi al tema dell'incontro del direttore della sede Siae interregionale per Lazio, Abruzzo ed Umbria, Alessandro Bracci e del direttore dell'Ufficio coordinamento ispettivo della Siae, Marco Caselgrandi (gia' responsabile della filiale provinciale di Pescara dal 2000 al 2007), e del dirigente Siae in congedo, Giuseppe Farina.

Parteciperanno all'incontro, fornendo agli studenti la loro testimonianza dal punto di vista degli autori, anche i noti ed apprezzati artisti pescaresi Piero Mazzocchetti e N'Duccio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore