Disney Investe 1,5 Miliardi di Dollari in Fortnite per Creare un Universo Interconnesso

12 Febbraio 2024   13:11  

La titanica portata di Fortnite ha spinto sempre più aziende a investire nel fenomeno videoludico, e tra queste si annovera anche la Disney, che ha annunciato di aver stipulato un accordo con Epic Games del valore di 1,5 miliardi di dollari per la creazione di un universo interconnesso ospitato all'interno del celebre sparatutto battle royale.

Questo ambizioso progetto vedrà protagonisti i franchise di Pixar, Marvel, Star Wars e Disney, offrendo ai giocatori la possibilità di immergersi in un nuovo ecosistema condiviso all'interno di Fortnite. Tale mossa, che ha portato considerevoli risorse nelle casse di Epic Games, rende la Disney uno dei maggiori azionisti dello studio e contribuirà notevolmente alla crescita del "metaverso" di Fortnite.

In attesa dell'approvazione dagli enti antitrust, Disney ed Epic Games hanno condiviso un trailer che anticipa la visione alla base del progetto: uno spazio virtuale interattivo dove sarà possibile giocare, interagire e trascorrere il tempo libero insieme ai personaggi dei franchise citati, dando vita a nuovi e avvincenti crossover.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha commentato entusiasticamente questa partnership, sottolineando l'opportunità di far entrare i grandi brand della Disney nell'universo di Fortnite in un modo innovativo e senza precedenti nel mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento. Si tratta di un importante impegno della Disney nel settore videoludico, che promette di offrire significative opportunità di crescita e sviluppo per il futuro.

Questa iniziativa può essere considerata come un'evoluzione del progetto Disney Infinity, un esperimento digitale che la Disney aveva già intrapreso per costruire un universo interattivo basato sui suoi personaggi più iconici. Sebbene non ci saranno giocattoli fisici, l'idea di un "metaverso" in cui ospitare le icone della Disney si prefigura come una strategia ambiziosa per coinvolgere i fan e ampliare l'esperienza di gioco.

Sebbene ci vorrà del tempo prima di vedere i risultati concreti di questa partnership, è evidente che la Disney mira a sfruttare la popolarità di Fortnite per offrire ai giocatori nuove esperienze basate sui suoi franchise più celebri, aprendo le porte a una vasta gamma di possibilità creative all'interno del gioco di Epic Games.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore