Disostruzione pediatrica, nuova lezione di Croce Rossa per insegnanti ed operatori scolastici

Venenrdì 19 dicembre a Chieti presso la scuola "Chiarini"

16 Dicembre 2014   16:29  

Il comitato locale della Croce Rossa di Chieti, e nello specifico l'unità territoriale del capoluogo, prosegue nella propria attività di educazione ed informazione di personale docente e non di scuole materne ed elementari in merito alle principali manovre salvavita di disostruzione pediatrica.

Tale attività nasce dalla consapevolezza che le insegnanti ed in generale gli operatori scolastici, essendo a contatto con i più piccoli per un lasso di tempo non trascurabile, hanno dunque l'onere di assicurare ai bambini la massima tutela. In tale ottica va dunque ad inserirsi l'attività di Croce Rossa, da sempre impegnata a garantire la tutela e la protezione della salute e della vita della comunità in tutti i modi possibili.

Il nuovo appuntamento nell'ambito di tale iniziativa avrà luogo venerdì 19 dicembre alle ore 16:30 presso la scuola media "Giovanni Chiarini" in via Generale Carlo Spatocco. L'incontro, informativo e gratuito, sarà curato da personale di Croce Rossa e sarà aperto ad insegnanti ed operatori scolastici (personale tecnico e di cucina), che potranno in tal modo apprendere le nozioni basilari circa le tecniche di disostruzione pediatrica e P-BLS e le principali manovre salvavita da applicare in caso sui più piccoli in attesa dell’arrivo di personale del 118, oltre che di essere istruiti su come effettuare una corretta chiamata di soccorso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore